Campi estivi 2024

Avviso Pubblico per la partecipazione ai campi estivi 2024 per i bambini 3/11 anni

Data :

23 aprile 2024

Campi estivi 2024

COMUNE DI MURLO

CAMPI ESTIVI 2024

Con l’approssimarsi della fine dell'anno scolastico e quindi del periodo di vacanza estivo, L'Amministrazione comunale organizza il servizio di accoglienza per i bambini e i ragazzi con l’intento di conciliare l'attività educativa e ludica con le esigenze delle famiglie.

Con la deliberazione della Giunta Comunale n.33 del 22/04/2024 sono stati disposti gli indirizzi per lo svolgimento dei CAMPI ESTIVI per i ragazzi con la seguente articolazione:

Campi estivi materna - età 3/5 anni

- rivolti a bambini che abbiano già frequentato la scuola dell'infanzia per almeno 1 anno

- due turni quindicinali 1/12 luglio 2024 e 15/26 luglio 2024 (sono ammesse anche iscrizioni settimanali);

- orario dalle 08,00 alle 16,00, dal lunedì al venerdì;

- frequenza prevista per ogni turno massimo 25 bambini, salvo situazione da analizzare post iscrizioni;

- saranno presenti uno animatore ogni 12 bambini circa

-non saranno svolte attività con iscrizioni in numero minore di 8

-le attività verranno svolte presso la struttura della scuola materna di Casciano idonea allo svolgimento di attività ludico-ricreative, locali interni ed aree esterne;

- oltre ai locali l’Ente metterà a disposizione il servizio di trasporto, con mezzi e personale proprio che faranno da navetta tra Vescovado e Casciano, e il servizio mensa;

Campi estivi elementari - età 6/11 anni

- rivolti a bambini che abbiano già frequentato la scuola primaria;

- due turni quindicinali 17/30 giugno 2024 – 1/12 luglio 2024 (sono ammesse anche iscrizioni settimanali);

- orario dalle 08,00 alle 16,00, dal lunedì al venerdì;

- frequenza prevista per ogni turno massimo 30 bambini, salvo situazione da analizzare post iscrizioni;

- saranno presenti uno animatore ogni 15 bambini circa

-le attività verranno svolte a Vescovado presso i locali di proprietà della Casa del Popolo con ingresso da Via Aldo Moro, sia spazi interni che esterni idonei

-non saranno svolte attività con iscrizioni in numero minore di 8

- oltre ai locali l’Ente metterà a disposizione il servizio mensa e il servizio di trasporto, con mezzi e personale proprio che faranno da navetta tra Vescovado e Casciano,

-sono previste una o più escursioni a settimana in località da stabilire;

Si intende confermata la quota di spesa a carico delle famiglie applicata nel 2023 nel seguente modo:

-   per i bambini 3/5 anni € 100,00 per ciascun bambino e per turno quindicinale, € 50,00 per il turno settimanale

-   per i ragazzi 6/11 anni € 120,00 per ciascun bambino e per turno quindicinale, € 60,00 per il turno settimanale

Il pagamento deve avvenire tramite Pago Pa, con avviso emesso dall'Ufficio comunale.

Le iscrizioni per la fascia 6/11 anni sono aperte dalla data odierna e fino a mercoledì 12 giugno 2024 per la partecipazione al primo turno, per il secondo turno è possibile presentare domanda anche successivamente e comunque entro venerdì 28 giugno 2024.

Le iscrizioni per la fascia 3/5 anni sono aperte dalla data odierna e fino a mercoledì 26 giugno 2024 per la partecipazione al primo turno, per il secondo turno è possibile presentare domanda anche successivamente e comunque entro il venerdì 12 luglio 2024.

La domanda, corredata della ricevuta del pagamento, deve essere presentata attraverso la compilazione del modulo predisposto dal Comune e scaricabile dal sito internet www.comune.murlo.siena.it, da inoltrare per e-mail all'indirizzo b.pinzuti@comune.murlo.siena.it, oppure direttamente all'Ufficio protocollo del Comune nei seguenti giorni:

• lunedì e mercoledì dalle ore 15,00 alle ore 18,30
  • martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30.

Per informazioni telefonare ai numeri 0577/049205; 0577/049221

L'Amministrazione comunale inoltre mette a disposizione in forma gratuita il servizio di trasporto tra Casciano e Vescovado per le attività rivolte ai ragazzi 6/14 anni che organizza la Parrocchia di Casciano nel periodo dal 15 al 26 luglio 2024. Per informazioni rivolgersi alla Parrocchia di Casciano.

Il Responsabile del Servizio

AVVISO PUBBLICO-2024