AVVISO: criticità malfunzionamento impianti televisivi VESCOVADO DI MURLO

criticita' sul sgnale televisivo in localita' Vescovado

15 dicembre 2023

AVVISO: criticità malfunzionamento impianti televisivi VESCOVADO DI MURLO

AVVISO AI CITTADINI:

L'amministrazione a seguito delle criticita' riscontrate dopo le attivita' svolte dal gestore wind sull'impianto di via del Colombaio in localita' Vescovado di murlo si e' attivata per comprendere quanto avvenuto.

Consapevoli che a seguito della ridefinizione delle frequenze da parte del ministero delle telecomunicazioni i canali Televisivi del digitale terrestre si sono spostati liberando e cedendo le frequenze da 703 a 713 e da 758 a 768 e che questo sia inattacabile giuridicamente, confrontandoci con il tecnico antennista che ha esegiuito i primi sopraluoghi qualcosa non torna.

Abbiamo quindi contattato il gestore che si e' reso disponibile a verificare gli apparati e rassicurare sull'integrita' dei sistemi d'antenna.

tutto questo richiedera' un po' di tempo nel quale purtroppo persistera' la fase di disservizio.

Intanto indichiamo un numero verde attivato dal Mise e un sito web dove e' possibile fare una segnalazione ed a detta loro, richiedere un intervento gratuito di ripristino delle criticita interferenziali prodotte dallo sviluppo del sistelma LTE 4g

numero verde 800126126 sembra solo da rete fissa

suggeriamo di svolgere un azione di reclamo anche attraverso i call center di Wind che aprendo piu' segnalazioni potrebbero velocizzare le attivita'.

Si sottolinea che il Comune si sta' impegnando nel tentativo di risolvere le criticita', riconoscendo il dovere istituzionale senza pero' avere la possibilita' di vincolare i comportamenti del gestore se non in regime di collaborazione.