SOSTENIBILMENSE - per una mensa buona e sostenibile

Sostenibilmense 2024

26 gennaio 2024

SOSTENIBILMENSE - per una mensa buona e sostenibile

Il Comune di Murlo partecipa al progetto "Sostenibilmense" promosso dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena e finalizzato all'analisi e verifica della gestione delle mense scolastiche. Il progetto sarà realizzato dall'Associazione Foodinsider Aps con la collaborazione di esperti e di competenze multidisciplinari quali nutrizionisti, biologi, esperti nella gestione delle mense scolastiche, psicologi esperti di comunicazione con i bambini, ecc..

il progetto nel percorso di realizzazione prevede diverse fasi, dal rilevare le criticità presenti fino all'applicazione di soluzioni condivise, e mira a coinvolgere docenti, famiglie e soprattutto gli alunni per una mensa partecipata, sana ed ecosostenibile.