COVID-19 - AVVISO SOSTEGNO ECONOMICO A FAVORE DI NUCLEI FAMILIARI IN DIFFICOLTÀ

Ultima modifica 23 novembre 2020

COMUNE DI MURLO
                                                                      PROV. DI SIENA

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI UN SOSTEGNO ECONOMICO A FAVORE DI NUCLEI FAMILIARI IN DIFFICOLTÀ IN CONSEGUENZA DELLE MISURE ADOTTATE PER LA GESTIONE ED IL CONTENIMENTO DELL' EMERGENZA COVID-19

A seguito del rapporto di collaborazione in applicazione delle disposizioni approvate con la DELIBERAZIONE GIUNTA COMUNALE n.72 del 31/7/2020 e con deliberazione della Giunta Esecutiva della Società della salute Senese n.26 del 19/11/2020 si pubblica il presente avviso per consentire a nuclei familiari residenti nel Comune di Murlo, che si trovano in situazione di difficoltà economica a seguito delle limitazioni obbligatorie disposte da norme statali nell'ambito dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, di accedere ai benefici economici concessi dall'Amministrazione comunale.
La domanda per accedere al sostegno economico deve essere presentata al COMUNE DI MURLO:
1) all'Ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico - PREVIO APPUNTAMENTO:
    lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30
    lunedì e mercoledì anche il pomeriggio dalle 15,00 alle 18,30
2) a mezzo servizio postale
3) via mail agli indirizzi sindaco@comune.murlo.siena.it oppure a l.pedes@comune.murlo.siena.it
4) a mezzo posta elettronica certificata.

La domanda deve essere presentata tramite la compilazione dello stampato allegato al presente avviso, corredata obbligatoriamente dalla seguente documentazione: Attestazione ISEE in corso di validità e documentazione necessaria a comprovare lo stato di difficoltà.
L'istruttoria della domanda, l'attribuzione e l'erogazione del sostegno economico saranno effettuate dall'Ufficio dell'Assistente sociale sulla base dei criteri già presenti nel Regolamento dei servizi sociali ovvero con l'applicazione di eventuali deroghe ove la situazione particolare e contingente lo richieda.
Il presente avviso e lo schema di domanda sono pubblicati in evidenza sul sito internet istituzionale all'indirizzo www.comune.murlo.siena.it - e sezione "Amministrazione trasparente" - sottosezione "Sovvenzioni, sussidi, vantaggi economici"- criteri e modalità, sulla APP Municipum, saranno inoltre affissi nei locali pubblici del territorio comunale.

Per informazioni contattare Luciangela Pedes - Responsabile del procedimento                                n. 0577/049211, e-mail l.pedes@comune.murlo.siena.it

modulo domanda
19-07-2021