Seguici su
Cerca

DIGITAL DAY 26/10/2022 ATT. SPORTELLO UNICO DIGITALE DELL'EDILIZIA

Ultima modifica 12 ottobre 2022

 

DIGITAL DAY 26/10/2022 ATT. SPORTELLO UNICO DIGITALE DELL'EDILIZIA

OGGETTO: DIGITAL DAY – ATTIVAZIONE SPORTELLO UNICO DIGITALE
A seguito della semplificazione amministrativa introdotta dal D.P.R. 160/2010 "Regolamento per la semplificazione e il riordino della disciplina dello Sportello Unico per le Attività Produttive", dal "Decreto sviluppo" convertito in Legge n. 106 del 12/07/2011 e dal Decreto “Misure urgenti per la semplificazione e la trasparenza amministrativa e per l'efficienza degli uffici giudiziari” convertito in Legge n. 114 del 11/08/2014 che hanno profondamente innovato la disciplina dello Sportello Unico per le Attività Produttive e dello Sportello Unico per l'Edilizia, introducendo importanti novità sia nelle modalità di presentazione delle istanze (domande, dichiarazioni, segnalazioni e comunicazioni), sia per ciò che concerne l'iter procedimentale da seguire che per l'ottenimento dei vari titoli autorizzativi;
Considerato che tali semplificazioni consistono nella "dematerializzazione" dei documenti cartacei, imponendo ai Comuni e agli altri Enti Pubblici di riorganizzare i loro procedimenti e di adeguare le loro strutture informatiche prevedendo che i tecnici/professionisti operino con modalità telematiche attraverso l'inoltro tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) di elaborati in formato digitale.
Il Comune di Murlo ha in programma l’attivazione sul sito istituzionale dello Sportello Unico Digitale, che risulterà essere l'unico strumento riconosciuto per la trasmissione delle istanze.
Al fine di agevolare la presentazione online delle pratiche, è stato organizzato per il giorno 26 Ottobre 2022 in modalità webinar, un seminario formativo gratuito dedicato alle nuove modalità operative.
Si allega pertanto alla presente il programma dei lavori con il link al modulo di iscrizione online.
Ringraziando per l'attenzione e confidando nell'interesse dell'iniziativa, si porgono cordiali saluti.
Il Responsabile dell’Area Tecnico/Manutentiva
Geom. Piero Moricciani (*)

Locandina e programma OK
12-10-2022

Allegato formato pdf


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot