Seguici su
Cerca

Emergenza Covid-19 Bando sostegno affitto e utenze arretrate

Ultima modifica 2 novembre 2021

Misure contingenti adottate dall'Amministrazione comunale

Emergenza covid-19 - 2021

 

AVVISO PUBBLICO

 

L'Amministrazione Comunale con deliberazione della Giunta n.84 del 8/10/2021 ha istituito un Fondo per supportare le famiglie che abbiano difficoltà nel pagamento di canoni di utenze e di locazione arretrati a seguito di periodi prolungati di inoperatività, mancanza di lavoro e quindi di reddito nel perdurare del periodo emergenziale.

 

Le famiglie che si trovano nella situazione descritta possono presentare domanda per accedere al contributo e allegare:

-in ogni caso l'ISEE corrente in corso di validità (non sarà accettato l'ISEE ordinario)

NEL CASO DI CANONI DI LOCAZIONE ARRETRATI

-autocertificazione a firma congiunta del proprietario dell'abitazione di residenza e dell'inquilino (corredata dai documenti di identità di entrambi - dichiarazione mendace D.P.R. 445/2000) dove sia specificata la situazione debitoria e il numero di mensilità di canone di locazione non pagate, le mensilità non pagate devono riguardare i mesi di agosto 2021 e precedenti

-contratto di locazione regolarmente registrato

NEL CASO DI UTENZE

-documentazione comprovante solleciti di pagamento da parte dei gestori, notificati precedentemente al mese di agosto 2021 e precedenti da cui si deduca che al momento della presentazione della domanda non sia stato effettuato il pagamento.

Nella compilazione del modulo di domanda predisposto dall'Ufficio comunale deve essere obbligatoriamente autocertificata (D.P.R. 445/2000) la situazione di difficoltà e disagio economico contingente allo stato di emergenza da Covid-19.

Le domande devono essere redatte sul modulo apposito da ritirare presso il Comune (previo appuntamento 0577/049211 oppure 0577/049221) oppure da scaricare dal sito istituzionale www.comune.murlo.siena.it

Le domande possono essere presentate nel periodo da 01/11/2021 al 30/11/2021 presso l'Ufficio Protocollo del Comune, previo appuntamento 0577/049211 oppure 0577/049221.

 Il modulo deve essere obbligatoriamente compilato in tutte le sue parti e corredato degli allegati necessari (non saranno presi in considerazione le richieste prive di firma, dei dati richiesti e dei documenti allegati).

Per informazioni chiamare 0577/049211 - 0577/049221

avviso AFFITTI E UTENZE 2021
02-11-2021

Allegato formato pdf

MODULO domanda affitti e utenze novembre 2021
02-11-2021

Allegato formato doc


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot