Seguici su
Cerca

Comitato Unico di Garanzia CUG

Ultima modifica 10 gennaio 2022

Istituzione del CUG

Il Comitato Unico di Garanzia  per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (CUG) è stato costituito dal Comune di Murlo con determinazione n. 81 del 03.03.2020, secondo quanto previsto dall'art. 21 del D.Lgs. 183/2010.

Che cos'è il CUG

Il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (CUG) è un organismo che sostituisce, unificandone le competenze, i precedenti “Comitato per le pari opportunità” e il “Comitato sul fenomeno del mobbing”, costituiti in applicazione della contrattazione collettiva, dei quali assume tutte le funzioni previste dalla legge, dai contratti collettivi relativi al personale delle amministrazioni pubbliche o da altre disposizioni.

Il Comitato ha composizione paritetica ed è formato da componenti di nomina sindacale e di un pari numero di rappresentati dell’Amministrazione.

Qual è la finalità

La finalità del Comitato Unico di Garanzia è quella garantire nell’ambito del Comune di Murlo, un ambiente di lavoro improntato al benessere organizzativo, contrastare ed eliminare ogni forma di violenza morale o psichica, realizzare la migliore utilizzazione delle risorse umane, assicurare la formazione e lo sviluppo professionale dei dipendenti, garantire pari opportunità alle lavoratrici e ai lavoratori e contrastare ogni forma di discriminazione diretta e indiretta.

Quali sono i compiti

l compiti  propositivi, consultivi e di verifica del Comitato sono descritti nell’art. 10 del Regolamento approvato con delibera di Giunta Comunale n. 7 del 06.02.2020.

Come rivolgersi al CUG

Le segnalazioni possono essere presentate dai dipendenti in forma privata utilizzando il seguente indirizzo di posta elettronica email:  cug@comune.murlo.siena.it

ELENCO DOCUMENTI :

PIANO TRIENNALE AZIONI POSITIVE 2019-2021 

PIANO TRIENNALE AZIONI POSITIVE 2022-2024

REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEL COMITATO UNICO DI GARANZIA

COSTITUZIONE COMITATO UNICO DI GARANZIA

VERBALI INCONTRI:

RIUNIONE DEL 16.12.2020

RIUNIONE DEL 22.03.2021

RIUNIONE DEL 17.12.2021

 

 


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot